TERMOLI. Sono trascorsi esattamente due mesi dalla visita che vertici Asrem e commissario ad acta fecero al reparto di Cardiologia dell’ospedale San Timoteo.
Avvenne all’ingresso in servizio dei tre nuovi cardiologi e del primario Bruno Castaldi, che ha sostituito il collega Erminio Calgione.
In quella occasione il presidente-commissario Toma si spinse in avanti, sbilanciandosi, sul ritorno all’Emodinamica operativa h24 entro la fine dell’anno. Di questa mattina l’annuncio da parte del direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano.
La ristrutturazione del reparto, fortemente voluta dalla direzione di Asrem, nelle intenzioni dell’Azienda regionale sanitaria del Molise era stata disposta per migliorare il servizio presso il nosocomio termolese. Parallelamente era ripresa l’attività degli impianti di pacemaker, che consente ai pazienti della costa di non doversi spostare presso altre strutture ospedaliere.
Già dallo scorso 7 novembre la copertura era stata estesa anche dalle 20 alle 8 tutti i giorni e coi festivi h24, dopo mesi in cui – com’è stato oggetto di ricorsi al Tar Molise – la copertura era limitata al turno 8-14.