SAN FELICE DEL MOLISE. Proseguono sul territorio molisano le attività dell’Associazione Ned “New European Dream”.
Si è conclusa ieri la cerimonia di premiazione del concorso fotografico Tile, ideato nell’ambito del progetto di tutela delle Minoranze Linguistiche denominato Wow che vede come Comuna Capofila il Comune di San Felice del Molise e come principale partner estero la città di Zara.
Al concorso, vinto dal Centro Culturale Gian Luigi Pascale di Guardia Piemontese comune di minoranza occitana, hanno partecipato oltre 130 concorrenti con altrettante foto pervenute dall’Italia e dall’estero dalle diverse comunità ospitanti minoranze linguistiche, con oltre 2000 voti espressi on line.
Il progetto Wow si concluderà con un evento finale che si terrà a San felice del Molise alla fine del mese di settembre, manifestazione che vedrà la partecipazione di oltre 200 ospiti provenienti dalla Croazia ed alla quale Ned, il Comune di San Felice e la Città di Zara stanno già lavorando.
L’evento sarà interamente finanziato con fondi europei aggiudicati tramite la partecipazione al progetto europeo Town Twinning.


