X
domenica 18 Maggio 2025
Cerca

Cani da cinghiale, dieci regioni in gara nel basso Molise

TERMOLI. Il Molise per la prima volta ha ospitato il 41esimo campionato italiano cani da seguita su cinghiale, categoria singoli e coppie Anlc (Associazione Nazionele Libera Caccia).

La prova si è svolta a San felice del Molise lo scorso fine settimana, il 29 e 30 aprile.

Hanno partecipato alla prova le regioni Molise, Abruzzo, Calabria, Basilicata, Campania, Toscana, Marche, Sicilia, Puglia, Lazio e Sardegna. La giuria nazionale, proveniente da ogni parte d’Italia, è stata rappresentata da 10 giudici nazionali.

Sabato 29 ha gareggiato la categoria coppie, con la seguente classifica. Primo classificato la regione Lazio con il signor Mastrogregori Alberto, con i cani Berta e luna, al secondo posto la Toscana, Manzo Gianluca con Ali e Polpetta. Il Molise si è piazzato terzo con Gianluca Palmieri con Red e Ciak(Abruzzo). Domenica 30 ha partecipato la categoria singoli. Sul podio, il molisano Michele Matstrangelo con Valchiria, al secondo posto Franco De Riggi con Leon della Campania e al terzo posto il laziale Pietro Locci con Michela.

Le prove si sono svolte nei magnifici territori di San felice del Molise, Palata, Tavenna e Acquaviva Collecroce.

Luca Aufiero, in qualità di delegato per cani da seguita Molise Anlc, ringrazia il delegato nazionale Luigi Parsi e il presidente nazionale Paolo Sparvoli per la possibilità data alla nostra piccola regione di ospitare un campionato nazionale per la prima volta e ringrazia tutti i partecipanti che sono arrivati da tutta Italia e tutti coloro che hanno dato un aiuto per la realizzazione di questa manifestazione. In particolare il delegato provinciale Isernia Santilli Vincenzo e il giudice nazionale Fanelli Antonio. Un ringraziamento anche all’assessore Nicola Cavaliere e al sindaco di San Felice del Molise per la loro presenza istituzionale.