X
mercoledì 30 Aprile 2025
Cerca

«Cercano scuse per non pagare il conto», attenti a quelle due…

TERMOLI. Arriva un avviso diretto a tutti i ristoratori della costa, da una esercente del borgo antico, che abbiamo contattato per aver conferma degli episodi descritti.

«Importante avviso agli operatori del settore ristorativo di Termoli! Negli ultimi giorni, alcune segnalazioni hanno evidenziato la presenza di due donne sulla cinquantina, una bionda con capelli lunghi e una mora con capelli taglio altezza del collo e occhiali da vista, di origine romana, che stanno creando disagi e problematiche nei locali della zona. Le segnalazioni indicano che queste due donne si presentano nei ristoranti per pranzare o cenare, ma al momento di pagare il conto, rifiutano categoricamente di effettuare il pagamento, adducendo scuse infondate sulla qualità del cibo.

Questo comportamento ha causato notevoli problemi ai gestori dei locali interessati (compreso il mio), i quali si sono trovati a dover affrontare situazioni spiacevoli e fuorvianti, nonostante avessero già ricevuto avvertimenti da altri ristoratori. Riteniamo che sia fondamentale proteggere la reputazione e la serenità degli operatori del settore ristorativo a Termoli, e pertanto invitiamo tutti i ristoratori e i gestori di locali a prestare la massima attenzione a eventuali segnali di comportamenti simili, al fine di garantire una fruizione serena ed equa dei servizi offerti. Nel caso si verifichino situazioni sospette o incoerenti, vi preghiamo di segnalarle prontamente alle forze dell’ordine o alle associazioni di categoria, al fine di adottare le misure necessarie per prevenire futuri episodi. Manteniamo alto il livello di professionalità del nostro settore e collaboriamo per preservare la reputazione e il buon nome dei ristoranti di Termoli. Uniamoci nell’affrontare questa sfida e garantire esperienze positive ai nostri clienti».