X
sabato 15 Novembre 2025
Cerca

Ancora blackout temporanei e distacchi di energia elettrica sulla costa

TERMOLI. Sovraccarichi di rete ripetuti, blackout anche. Da via Corsica alla zona compresa tra Difesa Grande e Casa la Croce, segnalata l’interruzione dell’energia elettrica nella notte, ma anche di giorno succede lo stesso.

L’afflusso turistico che quasi raddoppia la domanda di “corrente” e il maggior numero di attività operanti sulla costa, con l’estensione di orari e di utenze, il picco di caldo che evidentemente sollecita un utilizzo massiccio degli impianti di condizionamento, sono tutti ingredienti di un cocktail che porta al disservizio, con famiglie e attività che restano al “buio”. Lavori di ammodernamento della rete di distribuzione sono in costante progresso, ma questo comporta anche dei distacchi, non programmati.

«Segnalo che da circa un mese persiste tra i quartieri di Difesa Grande e Casa La Croce a Termoli un ammanco di energia elettrica di notte principalmente, talvolta anche di giorno. Ciò comporta una interruzione del riposo dovuta al suono di allarmi, guasti agli elettrodomestici e schede elettroniche degli stessi, impossibilità di fruire degli ascensori dei condomini. La situazione è stata segnalata ma non risolta, questa notte ultima scorsa la corrente è mancata 4-5 volte. Chiedo di pubblicare un appello alle autorità, siamo nel 2023, con quello che costa l’energia neanche una continuità di erogazione è garantita».