CAMPOMARINO. Il quindicenne Nicolas Ficocelli, ballerino di street dance, si riconferma al primo posto nella categoria 15/16 anni nelle discipline di Hop Hop, Popping e Street Show ai Campionati italiani Assoluti, titoli che detiene dal 2017.
Oltre a 2 medaglie d’oro, conquista anche due medaglie d’argento nelle discipline Street Dance Show e Battle Hip Hop. Il suo prossimo impegno sarà quello di rappresentare l’Italia ai Campionati del Mondo che si terranno in Polonia ad ottobre, dopo la convocazione della Federazione Italiana Danza Sportiva (Fids).
Un curriculum di tutto rispetto per questo giovanissimo ragazzo. Ricordiamo che Nicolas è un ballerino Internazionale di danza sportiva della scuola Asd Peter Pan di Termoli della maestra Eliana Elia che, ai Campionati Italiani di Categoria 2022 Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva ) che si sono svolti a Massa Carrara lo scorso anno, ha fatto il pieno di medaglie d’oro, conquistando tutti i titoli possibili, nelle varie discipline in gara, della sua categoria 13-14 anni, classe As: campione Italiano di Hip hop, campione Italiano di Hip hop Battle, campione italiano di Electric boogie/popping, campione italiano di Street show. Inoltre, ha conquistato anche il primo posto nel duo di Hip hop, Electric boogie e Street show e per finire un secondo e un terzo posto con il grande e piccolo gruppo.
Nicolas è uno studente del Sia Ted dell’istituto “G. Boccardi” di Termoli. Nel 2022 ha conquistato il titolo di Campione del Mondo di Street Dance Show, in Polonia, e il titolo di Campione Italiano Assoluto 2023 in tutte le discipline Urban, è stato convocato dalla Fids (Federazione Italiana Danza rappresentare l’Italia in occasione della competizione Ido european hip hop and popping championship, che si terrà a Skopje, in Macedonia del Nord, dal 6 al 9 giugno.