X
venerdì 1 Agosto 2025
Cerca

Un memorial in ricordo di Paolo Adamo

CAMPOBASSO. Un memorial in ricordo di Paolo Adamo, primo presidente del Comitato Regionale Fise Molise nel 1991. Fu lui a fondarlo insieme ad un gruppo di amici appassionati di equitazione: alle porte di Campobasso, zona Calvario per la precisione, nacque così il primo circolo ippico del Molise. Adamo guidò la nuova realtà sportiva per oltre dieci anni: la Fise si pregiò della sua collaborazione anche a livello nazionale nominandolo membro della Consulta Nazionale Fise, Cavaliere e Giudice nazionale di Salto Ostacoli.

Nel ricordo affettuoso e riconoscente di questo noto imprenditore campobassano del settore arredamento la Campobasso Equitazione A.s.d., con l’appoggio della Fise Molise e il supporto di numerosi sponsor, ha organizzato una grande manifestazione prevista per il 22, 23 e 24 settembre.

In suo onore è stato istituito l’omonimo concorso ippico da svolgersi annualmente al quale potranno prendere parte atleti di ogni età. Il termine per l’iscrizione al concorso del Memorial Paolo Adamo è fissato per il 19 settembre.