VASTO. Sono trascorsi due giorni dal tragico scontro avvenuto mercoledì 30 agosto sulla statale Trignina, tra gli svincoli di Fresagrandinaria e Lentella.
Nell’incidente, che ha coinvolto un mezzo pesante e tre autovetture, è deceduto sul colpo un 82enne di Montemitro, Mario Ricci. Ebbene, la Procura di Vasto vuole accertare le cause della morte dell’anziano, che era al volante di una Fiat Panda, e ha sequestrato la salma, per disporne l’autopsia, che sarà effettuata all’ospedale di Chieti.
Dimesso, invece, il 24enne residente a Montefalcone nel Sannio, che era stato trasferito d’urgenza all’ospedale civile di Pescara in elisoccorso, a causa delle ferite riportate nell’impatto subito alla guida della sua Nissan Infinity Q30. Il giovane è stato dimesso, con prognosi di 30 giorni, e frattura alla clavicola.
Dimessa anche una delle due sorelle di Termoli, ricoverate all’ospedale San Pio di Vasto. L’altra donna, invece, resta ricoverata. Entrambe viaggiavano sulla Fiat Multipla.
Il conducente del Tir è rimasto illeso. Sul posto erano intervenuti i Carabinieri di Fresagrandinaria, il 118 Abruzzo e i Vigili del fuoco di Vasto.