TERMOLI. Entra nel vivo il cammino di preparazione per iniziare il nuovo anno pastorale della diocesi.
Dopo la diffusione della lettera pastorale del vescovo, monsignor Gianfranco De Luca, dal titolo “Lui cammina con noi”, ieri pomeriggio, lunedì 25 settembre, c’è stato il primo dei sei incontri nelle zone pastorali che vedranno impegnato ciascuno sul proprio territorio per poi procedere con un convegno diocesano nel quale si raccoglierà quanto emerso nelle singole realtà e si definirà il percorso da seguire.
Il primo incontro si è svolto presso la Sala Parrocchiale del Carmelo, dopo la preghiera iniziale, il Vescovo ha presentato sinteticamente la lettera pastorale. A questa presentazione ha fatto seguito una breve illustrazione del metodo di lavoro che si dovrà applicare. Divisi, quindi, in piccoli gruppi per lavorare su alcune delle tematiche che la lettera propone. I lavori nei gruppi sono accompagnati da facilitatori. E, infine, il momento di conclusione.
«In questo modo cerchiamo di sintonizzarci sempre meglio con il cammino della Chiesa italiana e soprattutto procediamo nell’impegno di acquisire lo stile sinodale richiesto dallo Spirito alla Chiesa di questo tempo. Grazie e prepariamo questi appuntamenti innanzitutto con la preghiera e anche con la lettura della breve lettera che ne indica la traccia».