BASSO MOLISE. L’Unione dei Comuni “Basso Biferno” deve scegliere ed eleggere il nuovo presidente del Consiglio dell’assise consortile. Il presidente uscente, infatti, Antonio Tomei, da metà maggio è sindaco di Guglionesi ed è decaduto dalla carica.
Attualmente a portare avanti l’assemblea dell’ente è Nicola Palombo, come vicepresidente, eletto in Consiglio in rappresentanza della minoranza a Montenero di Bisaccia.
La sessione elettiva è in agenda il prossimo 28 settembre, alle 18.30 (in prima convocazione) oppure sarà lunedì 2 ottobre in seconda battuta e sarà ospitata dalla sala consiliare di Petacciato, nel classico percorso itinerante tra i comuni aderenti. In programma anche discussioni e votazioni sulla presa d’atto della nuova composizione, dopo la sessione elettiva di maggio, il Bilancio Consolidato esercizio 2022 e la variazione del Bilancio di previsione 2023-2025 mediante applicazione dell’Avanzo di Amministrazione risultante dal Rendiconto della gestione 2022. Infine, approvazione schema di contratto per l’affidamento del Servizio di Tesoreria.