X
lunedì 4 Agosto 2025
Cerca

Formazione e prevenzione sulla “Panchina solidale” a Campomarino

CAMPOMARINO. A distanza di due settimane dall’evento commemorativo per l’anniversario della scomparsa di Sara Gentile, bellissimo pomeriggio trascorso dalla Kemarin C5 Femminile all’insegna della formazione Blsd.

Come ha reso noto sui social il presidente Ferdinando Chimisso, «Nella bellissima cornice della “Panchina Solidale” inaugurata qualche giorno fa proprio in memoria della cara Sara Gentile, all’interno del Parco della Solidarietà di Campomarino, le calciatrici, i tecnici e i dirigenti Kemarin C5 hanno partecipato attivamente ad una lezione sui criteri di identificazione dell’arresto cardiaco, le manovre di rianimazione di base (massaggio cardiaco), il funzionamento e l’utilizzo del Dae.

Alla lezione teorica presentata sapientemente da David Basanese, formatore Blsd-First Aid del Dan Europe, è seguita una parte pratica dove i presenti hanno potuto sperimentare una vera e propria simulazione su un manichino di addestramento.

Soddisfazione generale al termine dell’evento per l’attenzione e l’approccio riservato dai partecipanti verso questa tematica così importante a testimonianza che lo sport, con i suoi valori civici, può contribuire a migliorare la nostra società.

Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo a David Basanese, amico sempre vicino alle vicende della Kemarin C5 e professionista esemplare in ambito di formazione Blsd e a Giovanni Marini, amico e appassionato della fotografia per questi bellissimi scatti».