TERMOLI. Un appello alla società civile quello lanciato dalla sezione Anpi di Termoli, nella convinzione che ogni voce di pace sia indispensabile in questi tempi bui, ha chiamato a raccolta i cittadini per un presidio che chieda a gran voce il cessate il fuoco e la possibilità di tutelare la popolazione civile palestinese, stremata dai bombardamenti e intrappolata in un incubo che sembra senza fine.
Raccolto da decine di persone, che si sono radunate in piazza Monumento dalle 17, con consiglieri comunali e rappresentanti di associazioni e movimenti, per dire no alla guerra e lanciare un segnale di speranza nel momento più buio che stiamo attraversando da anni a questa parte sul fronte geopolitico.
Presenti la promotrice Marcella Stumpo, consiglieri comunali come Daniela Decaro e Andrea Piero Capecce, riferimenti locali come Mariella De Filippis, Pasquale Sisto, Pino D’Erminio, Mario Di Blasio, Antonello Manocchio e tanti altri.
Il monito dell’Anpi Termoli, accolto da Termoli Bene Comune-Rete della Sinistra, Termoli 2024, Rifondazione Comunista, Mediterranea Saving Humans, Fondazione “Lorenzo Milani” Onlus Mai Più Sole, Auser Termoli e associazione Faced (Città Invisibile-Il Noce).