CAMPOBASSO. Lutto nel mondo dell’imprenditoria, si è spento all’età di 88 anni, Vincenzo Ferro, patron del pastificio La Molisana, portato avanti con impegno e lungimiranza con i figli Giuseppe e Rossella, e i nipoti Flavio e Francesco.
«L’Ugl Molise partecipa al dolore che ha colpito la Famiglia Ferro, titolare del pastificio “La Molisana” per la scomparsa del caro Vincenzo imprenditore e fondatore della storica azienda “Fratelli Ferro Semoleria Molisana s.n.c.” e gruppo Ferro, che ha dato un nuovo marchio e un nuovo corso al pastificio, specie nel campo occupazionale portandolo ad essere uno dei maggiori stabilimenti italiani del settore nel mondo». La Segreteria Regionale UGL Molise.
“La scomparsa di Vincenzo Ferro priva Campobasso e l’intero territorio molisano di una delle sue persone migliori, tanto nel campo professionale quanto in quello umano. Una persona perbene e un galantuomo che ha saputo offrire, nel corso della sua vita, un alto esempio di passione, impegno e lungimiranza imprenditoriale. Vincenzo Ferro è stato non soltanto una persona dalle grandi qualità ma anche la testimonianza vivente di un modo unico e vincente di fare impresa made in Molise, unendo qualità, valori umani e rispetto del territorio: un esempio per tutti. Alla sua famiglia vanno le mie più commosse e sincere condoglianze”.
Così Aldo Patriciello, parlamentare europeo, commenta la notizia della scomparsa di Vincenzo Ferro, capostipite dell’azienda La Molisana.