BASSO MOLISE. Il maltempo non dà tregua. Sono molti i comuni che stanno decidendo di tenere le scuole chiuse. Dopo Casacalenda, Santa Croce di Magliano, Larino e Palata anche il comune di Ururi ha deciso di chiudere la scuola.
«A causa dell’interruzione di energia elettrica, di comune accordo con il Dirigente Scolastico, in data odierna sono sospese le attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado. Seguirà l’ordinanza sindacale. Dalle ore 2.30 di questa notte si registrano disagi relativi alla fornitura di energia elettrica che stanno interessando attualmente diverse aree del nostro Comune. L’interruzione di energia elettrica è stata motivo di sospensione dell’attività scolastica e sta recando danni importanti non solo alle abitazioni dei singoli cittadini ma anche alle attività commerciali. A tal proposito, in queste ore, il Sindaco e la struttura comunale attraverso un’azione di coordinamento con le forze di Polizia sono in continuo contatto con Enel Energia per risolvere quanto prima il guasto, che purtroppo interessa non solo il nostro comune ma è esteso su larga scala nel territorio basso molisano. Seguiranno aggiornamenti».
A San Martino in Pensilis, invece, l’amministrazione ha deciso di tenere le scuole aperte ma di prestare massima attenzione a uscire di casa.
«Dopo il forte vento di questa notte, sono in corso controlli sulla percorribilità delle strade e, al momento, non si segnalano particolari problemi; ciononostante, bisogna continuare a prestare la massima attenzione alla guida
Nel centro storico si è verificata la caduta di tegole dai tetti. Si sta procedendo alle opportune verifiche e, ove necessario, alla messa in sicurezza, nel frattempo è opportuna adottare massima cautela
La forza del vento si è attenuata e le condì meteo sono previste in progressivo miglioramento.
Le scuole saranno regolarmente aperte».