X
lunedì 28 Aprile 2025
Cerca

Un anno fa lo schianto dell’elicottero in volo dalle Tremiti: il ricordo delle 7 vittime

ISOLE TREMITI. Il gruppo social Riserva Marina delle Isole Tremiti ha ricordato con un post social la tragedia avvenuta il 5 novembre 2022, quando precipitò l’elicottero dell’Alidaunia, provocando sette vittime.

«Il 5 novembre 2022 le Isole Tremiti hanno vissuto una delle pagine più tristi loro giovane storia quando un elicottero dell’ Alidaunia si schiantò al suolo in territorio di Apricena dopo essere decollato da San Domino con destinazione Foggia. Sette le vittime: una famiglia di turisti sloveni, due piloti e un medico del 118. Sono tutti morti nel tragico impatto. A bordo c’erano Maurizio De Girolamo, di 64 anni, medico del 118 che stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro alle Tremiti, e i piloti Luigi Ippolito e Andrea Nardelli.

Questi i nomi dei turisti sloveni: Bostjan Rigler, di 54 anni; Mateja Curk, di 44; Jon Rigler, di 14 anni; Liza Rigler, di 13 anni. Avevano trascorso una mini vacanza sulle nostre isole e avevano rimandato la partenza causa maltempo. Non li abbiamo dimenticati».