X
mercoledì 19 Marzo 2025
Cerca

La corsa campestre degli studenti dell’omnicomprensivo di Montenero

MONTENERO DI BISACCIA. Lunedì 27 novembre 2023, presso la pista di atletica dello Stadio Comunale V. De Sanctis, si è svolto il primo importante evento sportivo dell’Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia: la tradizionale corsa campestre, valevole per i Campionati Studenteschi.

Contro ogni pronostico, sotto un piacevole sole autunnale, si sono sfidati gli allievi della Scuola Secondaria di primo e secondo grado, guidati dai proff. di Scienze motorie: Pierluigi D’Aurelio e Claudia D’Ovidio.

Un plauso a tutti gli studenti, che hanno partecipato portando a termine la gara con impegno e dedizione, e ai primi classificati che avranno accesso alla fase provinciale dei Campionati Studenteschi.

Un doveroso grazie va alla Dirigente Scolastica Ettorina Tribò, al Sindaco Simona Contucci, all’Assessore allo Sport Claudio Spinozzi e all’Assessore Fiorenza del Borrello per aver supportato e premiato i ragazzi.

Un ringraziamento particolare va anche alla Società Sportiva Calcio Montenero, ai genitori e al Prof. Labombarda Antonio, ex collega in pensione, per la disponibilità e il grande aiuto.

Grazie infine a tutti i ragazzi che hanno partecipato, che si sono messi in gioco, perché “Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire”.