VASTO. Uno cortometraggio girato con un telefono, interpretato da persone alla loro prima esperienza cinematografica e reso “quanto più brutto” in base a quanto più alto fosse l’importo delle donazioni ricevute per realizzarlo.
Prende il nome di “Carne del Cosmo” la pellicola di Redez e Synergo, noti youtuber del canale “Quei Due Sul Server” che hanno scelto il cinema della città di Vasto per proiettare in esclusiva in tutta Italia questa loro opera.
Si è tenuto ieri l’evento di lancio del cortometraggio il quale per la prima volta è stato reso fruibile sul grande schermo dai tanti fan e amici presenti che hanno contribuito alla sua realizzazione.
Lunga era la fila per le tante persone da tutta l’Italia che ne hanno preso parte, persino da regioni come il Piemonte e fuori dall’Italia ad esempio dalla Svizzera.
Nicola Palmieri, Redez, e Mario Palladino, in arte Synergo, sono nati entrambi a Termoli e dal 2012 con il loro canale YouTube raccontano di tecnologia e videogame raggiungendo numeri importanti sulla piattaforma come gli oltre 730mila iscritti e le 150 milioni di visualizzazioni totali.
Gli ideatori del fumetto “Erorri Motrali” e persino di un tour teatrale questa volta si sono voluti testare in un cortometraggio con attori alla loro prima esperienza e realizzato con le offerte dei fan in un progetto nato solo la scorsa estate.
Infatti quanto più le donazioni sarebbero state numerose e consistenti, altrettanto sarebbe stata “brutta” la pellicola.
In pratica si è trattato di un film all’incontrario della consueta cinematografia. Il prodotto finale, realizzato con un cellulare nelle mani del termolese Emanuele Criasia, e un doppiaggio audio in ritardo rispetto al video, ha raccontato una storia a tratti horror e comica in cui per sconfiggere il male bisognava amare un mostro.
L’evento, che ha visto la partecipazione anche dello youTuber pugliese Fraws del canale “Parliamo di videogiochi”, si è chiuso con le foto insieme ai partecipanti e l’annuncio della quarta stagione della serie online “Youtube Money” ideato sempre dal duo molisano.

