LARINO-TERMOLI. Prosegue il progetto generazionepari# che vede il Comitato Pari Opportunità presso L’Ordine degli Avvocati di Larino entrare nelle scuole per diffondere la cultura del rispetto e della parità di genere contro la violenza sulle donne. Mercoledì scorso è stato il turno del Boccardi-Tiberio di Termoli.
All’incontro hanno presenziato alcuni studenti dell’istituto Boccardi-Tiberio, dell’indirizzo commerciale e nautico della cittadina adriatica.
Gli allievi del Boccardi, ci riferiscono i promotori, hanno mostrato notevole maturità e capacità riflessive sui temi trattati con efficaci collegamenti anche sulle recenti e drammatiche vicende di cronaca nera. Relatori, per l’occasione, gli avvocati Di Tomasso, Cacchione, Bisaccia e Di Nucci, in rappresentanza del Cpo frentano. I ringraziamenti oltre che alla dirigente scolastica Cimmino, sono andati alla preziosa opera di collaborazione e coordinamento della prof.ssa Rossella Travaglini.
L’incontro si è concluso con la disponibilità del Cpo frentano a ulteriori incontri con gli studenti del Ragioneria risultati, nel contesto, più motivati e recettivi.