X
lunedì 4 Agosto 2025
Cerca

Pedicini (Met): “Patriciello alla Lega, il Sud svenduto per una poltrona”

POZZILLI. “Si parte!”. Il messaggio che appare sulla locandina che vede insieme Aldo Patriciello e Matteo Salvini che, venerdì 2 febbraio, alle ore 18 a Pozzilli saranno insieme per parlare di Europee 2024.

Il Movimento equità territoriale non ci sta e l’europarlamentare Piernicola Pedicini attacca i “traditori del Mezzogiorno”.

“Con l’autonomia differenziata Salvini e Calderoli stanno unendo i traditori del Mezzogiorno sotto un’unica bandiera- dichiara Pedicini- Se da un lato sta portando a compimento la sua definitiva strategia di spaccare l’Italia, dall’altro, con il suo progetto di autonomia differenziata, la Lega Nord sta riuscendo nel suo intento di unire sotto un’unica bandiera tutti i traditori del Sud. L’ultimo nome appena arruolato tra le fila di Salvini e Calderoli è quello dell’europarlamentare molisano Aldo Patriciello, passato alla Lega in cambio della possibilità di una candidatura blindata alle elezioni europee con il partito dei nemici del Mezzogiorno. I diritti e il futuro dei cittadini del Sud svenduti in cambio di una poltrona a Bruxelles”.