GUGLIONESI. Il problema dell’illuminazione pubblica non riguarda soltanto Termoli, come segnalatoci ieri da un residente di via Tevere, ma anche i paesi limitrofi.
Questa volta, spostandoci un po’ più all’interno, un nostro lettore di Guglionesi ci segnala che, nella sua zona, via Veneto, l’illuminazione manca da ben 8 anni. E nel frattempo continuano a costruire palazzi.
«È una vergona- tuona il residente- La mattina alle cinque per prendere la macchina devo accendere la luce del telefono perché non si vede niente. Tante volte, quando rientro la sera dopo lavoro, ci sono i cinghiali che pascolano sul verde. E nessuno fa nulla».
Luci spente in varie zone del paese. Spostandoci su via Bari i lampioni ci sono ma non tutti sono accesi, la strada è piena di buche e c’è il rischio di farsi male.
In inverno, queste zone, dalle 17 in poi, diventano il “regno delle tenebre”.
L’illuminazione pubblica è stata anche cambiata negli scorsi anni, con quelli a led ma non in tutte le zone. Infatti i lampioni che non si accendono risultano essere quelli vecchi dei quali non si trovano le luci.
Il pericolo, però, rimane come ci fa sapere il residente di via Veneto.