X
martedì 18 Marzo 2025
Cerca

«L’equipe di Ginecologia dell’ospedale San Timoteo mi ha salvato la vita»

LARINO. Lettera firmata di una giovane donna di Larino che nella giornata di sabato, per un’urgenza ginecologica, si è dovuta recare al San Timoteo dove ha trovato un’equipe davvero speciale che le ha salvato la vita.

“Premetto – scrive la giovane donna – che non sono una paziente seguita da un medico-ginecologo che opera presso il presidio ospedaliero di Termoli, ma vorrei raccontare di quanto sia stato importante avere a pochi km dal mio paese un reparto dove ho trovato competenza e ottima assistenza. In primis, voglio ringraziare il dottor Flocco, il dottor Tannous, l’anestesista, dottoressa Gomez, e il tecnico di anestesia Gianfranco, la rianimatrice dottoressa Marrone, le ferriste Annalisa e Antonella, l’operatore sanitario Riccardo e tutto il reparto di Ostetricia e Ginecologia di Termoli per la tempestiva disponibilità datami in un sabato pomeriggio di marzo.

È grazie a loro che posso raccontare tutto questo. Nonostante seguita nel vicino nosocomio abruzzese, proprio a Termoli ho trovato accoglienza e possibilità di eseguire un intervento salvavita con le più moderne tecniche laparoscopiche mini invasive. Grazie di cuore avere a pochi km da casa la possibilità di trovare risposte di eccellenza è un bene per tutte le donne che abitano in questa parte di Molise”.