X
mercoledì 19 Marzo 2025
Cerca

I ragazzi di Montenero trionfano nel torneo distrettuale di calcio a 5

MONTENERO DI BISACCIA. Lunedì 4 marzo 2024, una data di ricordare!

Si è svolta la fase distrettuale dei campionati maschili studenteschi di calcio a 5, categoria allievi. In palio l’accesso alle fasi regionali, che si terranno dal 6 al 10 maggio con la consueta festa dello sport regionale, a sfidarsi l’Ipsia di Montenero di Bisaccia, l’istituto alberghiero “Federico di Svevia” di Termoli e il liceo scientifico di Santa Croce di Magliano.

Dopo una prima sconfitta di misura maturata nei minuti finali e propiziata dall’infortunio del fin lì impeccabile Lampariello, i ragazzi monteneresi non perdono la bussola e agguantano la qualificazione alle regionali battendo l’istituto Alberghiero in virtù della miglior differenza reti, ottenuta con uno strepitoso goal allo scadere di Lalli.

Al termine delle attività la premiazione con la partecipazione della dirigente scolastica Ettorina Tribò e dell’assessore allo sport Claudio Spinozzi, che hanno rispettivamente premiato la seconda e la prima classificata.

Oltre i risultati ottenuti sul campo, la vittoria più importante è arrivata al triplice fischio, con il fair play e il terzo tempo, un rinfresco organizzato dal comune di Montenero di Bisaccia, in cui i colori delle magliette sono venuti meno ed ha prevalso lo spirito di festa che contraddistingue la vera essenza dello sport!