venerdì 17 Gennaio 2025
Cerca

Il comandante della “Ogaden” De Vita in visita nel Molise

ISERNIA. Il Generale di corpo d’armata Antonio De Vita visita il comando provinciale Carabinieri di Isernia.

Ieri mattina il comandante interregionale Carabinieri “Ogaden” è giunto a Isernia per visitare il comando provinciale dei Carabinieri e dimostrare la sua vicinanza a tutti i Carabinieri che svolgono servizio sul territorio pentro.

Il generale De Vita è al vertice di uno dei cinque Comandi Interregionali dell’Arma dei Carabinieri, l’Ogaden, con sede a Napoli, ed ha l’alta direzione, il controllo e il coordinamento delle Legioni dipendenti, comprendenti il territorio delle Regioni Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia.

Presso la caserma di Viale 3 marzo 1970, l’alto Ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Vincenzo Maresca, che, insieme agli Ufficiali dipendenti, gli Ufficiali dei Carabinieri Forestali, i rappresentanti dei Comandi territoriali e specialistici dell’Arma, delle organizzazioni sindacali, della Rappresentanza militare e del personale in congedo delle sezioni A.N.C. e A.N.For., ha illustrato la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nonché le molteplici attività svolte sul territorio della provincia.

Il generale ha rivolto a tutti espressioni di apprezzamento e un sincero ringraziamento per il proficuo lavoro effettuato, per quello in corso di svolgimento e per tutto quello in addivenire, nella certezza che proseguirà con la stessa dedizione e i medesimi risultati.

Il comandante, accompagnato dal colonello Maresca, ha incontrato il prefetto di Isernia, Franca Tancredi, e il procuratore della Repubblica, Carlo Fucci.

Prima di rientrare a Napoli, la visita è proseguita verso la stazione Carabinieri di Pietrabbondante, dove il comandante interregionale ha potuto ammirare il Teatro sannitico accolto dal sindaco, restando colpito dal complesso storico e dall’accoglienza dedicategli e ringraziando tramite il sindaco, l’intera popolazione per la continua vicinanza all’Arma.