La sede di Taffo Funeral Services, l’agenzia di onoranze funebri a Pavia, è in via Cesare Lombroso 9, nelle vicinanze del Policlinico San Matteo. Questa posizione rende l’agenzia facilmente accessibile, a soli 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Pavia e con un ampio parcheggio per chi giunge in macchina.
L’agenzia ha un ambiente confortevole e luminoso, curato nei minimi dettagli, in cui coloro che vivono il lutto trovano conforto grazie anche all’empatia del personale altamente qualificato che guida nella scelta dei servizi funebri con cordialità e professionalità. In sede si può trovare una vasta esposizione di prodotti funerari nonché il catalogo.
L’agenzia è disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, impegnata a fornire competenza e assistenza per alleviare le famiglie dagli oneri organizzativi e burocratici in un momento molto delicato, offrendo supporto sia emotivo che pratico. Inoltre, tra i servizi si offrono assistenza per la scelta di fiori, marmi, lapidi cimiteriali, esumazioni, estumulazioni e trasporto delle salme.
Particolare attenzione è data ai servizi specializzati per gli animali, parte integrante delle nostre famiglie.
Allestire una camera ardente “personalizzata”
Affrontare un lutto è un momento di grande dolore, soprattutto quando si devono gestire gli aspetti burocratici legati all’organizzazione della cerimonia funebre. Taffo Funeral Services ha un team professionale che è in grado di comprendere le esigenze dei clienti, realizzandone i desideri. Tra i servizi offerti, c’è l’allestimento della camera ardente che rispecchia sia la personalità e credo religioso del defunto oltre a essere aderente alle richieste della famiglia. Infatti sono utilizzate tecnologie innovative nelle 15 camere ardenti personalizzabili per rispondere alle richieste più variegate. La nostra serietà e affidabilità ci permettono di essere rapidi nelle consegne e curati nei dettagli perché gli operatori Taffo lavorano con dedizione per esaudire le richieste dei clienti.
Omaggiare il proprio caro con la musica
La musica ha il potere di emozionare e suscitare sensazioni profonde. Quando essa accompagna una cerimonia funebre, diventa un modo speciale per onorare e ricordare la persona cara o un momento significativo vissuto insieme. Per questo motivo, le famiglie stanno sempre più spesso scegliendo di affidarsi a musicisti professionisti per garantire un accompagnamento musicale di alta qualità.
Prima di procedere con la scelta dei brani – che spaziano dalla musica sacra alla classica – da eseguire durante la cerimonia in chiesa, è importante verificare se la parrocchia ha già un coro o un musicista disponibile. L’organo è lo strumento più comune e adatto per la musica liturgica, ma in base alle preferenze della famiglia e alle regole della chiesa, si potrebbero anche considerare altre opzioni come il violino, il flauto, l’oboe, il clarinetto e il violoncello per accompagnare l’organo.
A volte, viene richiesto anche un accompagnamento musicale durante il trasporto della salma al cimitero, che potrebbe essere svolto da una banda o un coro. Al momento della tumulazione, la tromba è uno strumento adatto per chi desidera un tocco musicale particolare. I musicisti professionisti possono consigliare repertori diversi in base agli strumenti scelti, garantendo sempre il rispetto e la solennità richiesti in un momento così delicato.
In ogni caso, la scelta dei brani e degli strumenti deve essere accuratamente valutata insieme alla famiglia e al sacerdote, assicurando una colonna sonora appropriata e significativa per la cerimonia funebre.