X
giovedì 31 Luglio 2025
Cerca

Si va definendo la coalizione di centrosinistra: Pd, Movimento 5 Stelle e altre tre liste

TERMOLI. Si comincia a delineare il profilo della coalizione che sosterrà Joe Mileti alle elezioni amministrative del prossimo 8 e 9 giugno.

Sciolte alcune riserve nelle ultime ore, così parrebbe, da indiscrezioni raccolte negli ambienti di centrosinistra. In un momento in cui l’ipotesi del “campo largo” e dell’alleanza Pd-M5S a livello nazionale ha subito l’impasse dopo alcune vicende territoriali, Bari su tutte, a Termoli sarebbero proprio i pentastellati ad aver dipanato l’intricata matassa che si era venuta a creare dopo l’annuncio già fatto lo scorso 23 febbraio, quando la coalizione progressista con sei simboli scelse l’avvocato penalista.

Uscita dal perimetro Costruire Democrazia, direttasi verso altri lidi civici, un po’ come fatto, ma con percorso diverso, nel capoluogo, il sì che sarebbe giunto dal Movimento 5 Stelle aprirebbe a cinque liste a sostegno di Mileti: PD, Vota x Te, una lista unica formata da Italia Viva e Socialisti, Movimento 5 Stelle, appunto, e la lista del sindaco “Voglia di Termoli”.