X
giovedì 8 Maggio 2025
Cerca

Vincenzo Biondelli diventa primario del Punto nascita

TERMOLI. Dopo Nicola Rocchia, che guiderà il reparto di Medicina interna, il Punto nascita di Termoli, ossia il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Timoteo, al centro delle battaglie degli ultimi 5 anni, avrà come primario il dottor Vincenzo Biondelli, attuale direttore dell’Uoc all’ospedale SanPio.

Giorni fa pubblicammo la notizia riguardo alla sua ammissione al concorso, assieme ad altri due colleghi, ma ora è giunta la notizia che sia stato proprio lui, il 57enne ginecologo molisano, a vincere la selezione e riportare un primariato effettivo al Punto nascita dopo tempo immemore.

Attualmente, il reparto è guidato dal 20 febbraio scorso dal dottor Saverio Flocco, che gli ha dato nuovo vigore nell’attrattività delle partorienti, basti pensare al successo avuto dall’Open day del 4 maggio scorso; adesso si completa l’opera di rinascita, che vedrà come obiettivo il raggiungimento della soglia dei 500 parti annui, base per mantenere aperta la struttura e attivo il codice anagrafico L 113, simbolo di resilienza del territorio e che dette il là anche alle iniziative a tutela dello stesso Punto nascita di viale San Francesco.

Inoltre, le novità non finiscono qui, per l’ospedale San Timoteo, assegnato anche il primariato del reparto di Chirurgia generale, col dottor Angelo Ferrara, esperto di tecniche robotiche, che si trasferirà niente meno che da Firenze.

A frutto, dunque, l’attività promossa in sinergia tra Asrem e Regione Molise, che sul rilancio del San Timoteo, in questo comprensorio, si giocano buona parte degli impegni elettorali assunti lo scorso anno.