X
sabato 2 Agosto 2025
Cerca

Il centenario dalla nascita di La Penna: sabato 29 giugno si scopre il busto in bronzo

TERMOLI. Oggi, 15 giugno, ricorre il centenario della nascita dell’onorevole Girolamo La Penna, sindaco di Termoli e Parlamentare della Repubblica. È una delle personalità politiche termolesi più illustri che la Città e, insieme ad altre figure politiche, la stessa Regione abbiano mai avuto.

L’Associazione Culturale a Lui intitolata, recentemente costituita, si pone come primo obiettivo, in occasione di questa importante ricorrenza, l’organizzazione di incontri culturali e manifestazioni in varie località molisane. Con questi eventi, si vuole esprimere non solo gratitudine, ma anche testimonianza per l’opera svolta con passione e dedizione per la propria terra, durante la sua lunga carriera politica e sindacale. Le sue idee e i suoi programmi lungimiranti hanno contribuito allo sviluppo economico e sociale del Molise.

Il primo e più importante evento in Suo ricordo non può che tenersi nella sua città natale: Termoli. Sabato 29 giugno prossimo, alle ore 18:30, è prevista nella Cattedrale di Termoli la celebrazione della Santa Messa. A seguire, con la presenza dei cittadini, delle autorità religiose, civili e militari, si terrà l’inaugurazione di un busto in bronzo, situato nel “Paese Vecchio”, luogo a Lui molto caro, nei pressi del Faro.

A darne notizia è stato il presidente dell’associazione, Nicola Felice.