PETACCIATO. L’estate 2024 sulla costa molisana porta con sé delle novità, grazie al lavoro dei volontari Plastic Free, che si donano alle comunità per un mondo più pulito e più sano.
E nella giornata di ieri, sabato 6 luglio, lungo le spiagge libere di Petacciato hanno voluto dare un segnale importante agli avventori del mare, grazie alla referente provinciale di Campobasso, Flavia Marchese.
“Anche questa è casa tua, rispettala”, è la frase che turisti e cittadini leggeranno su tutta la spiaggia, grazie ai cartelli che sono stati posizionati dai volontari. Una scelta che è stata accolta subito dall’amministrazione petacciatese ed è stata sponsorizzata dalle attività di Petacciato marina: lido Calypso, bar/bistrot Il Faro, ristorante La Fenice, Lido Eva, b&b La Palma, parcheggio auto e bar Tolo beach, parcheggio degli ulivi, ristorante La Pineta, parcheggio auto e sosta camper Le Marinelle, bar PaCo cafè, ristorante Il Mediterraneo. Il lavoro è stato svolto da Happy 3d Friends stampa 3d e scrittura laser.