X
venerdì 28 Marzo 2025
Cerca

Malori in spiaggia a causa del caldo, c’è chi cerca addetti al primo soccorso e infermieri

PETACCIATO. Il caldo rovente degli ultimi giorni ha portato con sé molti malori anche in spiaggia. Sono tanti i bagnanti che non hanno retto la grande canicola ed hanno accusato mancamenti.

A Petacciato, una turista, è stata subito soccorsa dai presenti sulla spiaggia. Purtroppo da alcuni anni la postazione medica di Petacciato marina è stata soppressa, e per questo si è dovuto aspettare l’arrivo di quella di Termoli. 

Fortunatamente molti dei presenti avevano le basi del primo soccorso, e sono riusciti a dare le prime cure alla signora che, successivamente, è stata trasportata presso il san Timoteo di Termoli.

Poco più tardi sempre a Petacciato Marina, un altro bagnante ha accusato un malore ma fortunatamente subito si è ripreso. 

Questi malori fanno riflettere sulla grave mancanza di postazioni mediche nella spiaggia petacciatese. 

Il lido Calypso, dove sono avvenuti i malori, ha diramato un volantino, “Cercasi addetti al primo soccorso/infermieri, ambulatorio presso Lido Calypso”. Come dire a mali estremi, estremi rimedi.