PORTOCANNONE. Festa dei 20 anni di nascita dell’associazione Rgpt di Portocannone.
«Ieri, in occasione del ventennale di nascita della nostra associazione abbiamo festeggiato con tutti i volontari, con il sindaco del Comune di Portocannone Francesco Gallo, che ringraziamo vivamente per la partecipazione; e non per ultimo, con la nostra mascotte Saetta!
Un plauso particolare va a tutti i ragazzi, che ogni giorno mettono a disposizione il loro tempo libero e la loro professionalità durante tutte le attività chiamati ad operare, a volte lasciando anche i propri impegni personali. Nessuno di essi è retribuito, ma sono tutti operatori volontari, la loro retribuzione è il grazie che viene detto loro, a volte nemmeno quello, ma non fa differenza, continueranno sempre a fare i volontari. Questa associazione si è vista impegnata in vari scenari del sistema di Protezione civile, vedasi le varie calamità naturali, che purtroppo negli anni passati, hanno interessato la nostra Regione Molise e l’Italia intera (terremoti, alluvioni e altro),da non dimenticare il periodo Covid.
Un pensiero è andato anche ai nostri amici e volontari, che negli anni addietro ci hanno lasciati, vista la loro parte attiva nella nostra associazione come fondatori e operatori, non potevamo non ricordarli.
Un ringraziamento a tutti i cittadini, ditte, attività commerciali, enti e a tutti coloro che nel loro piccolo, riescono sempre a contribuire alla realizzazione dei progetti, all’ammodernamento delle attrezzature, divise, mezzi e tanto altro, con cui i volontari possono operare sempre in sicurezza e in regola con le leggi vigenti.
Ma un ringraziamento di cuore va fatto al Bar Diletta Cafè&lounge Bar che ci ha permesso di ammodernare il parco auto, acquistando una jeep fuoristrada 4×4 da poter impiegare nelle attività dell’associazione, oltre ad essere sempre disponibile verso i nostri confronti. Nell’occasione gli è stata consegnata una targa di ringraziamento.
Sempre a disposizione per il prossimo! Noi per voi, voi per noi».