TERMOLI. Ufficializzato il programma della festività patronale di San Basso, patrono della città di Termoli e della diocesi Termoli-Larino.
Dal 31 luglio triduo di preparazione alle 18.30 con la celebrazione eucaristica (anche primo e 2 agosto).
Il 3 agosto messa alle 8 con monsignor Gianfranco De Luca, alle 9 la processione a mare coi motopescherecci e alle 19:30 la processione dalla Cattedrale alla Barca del Santo, borgo antico, mercato ittico e la visita al Santo Patrono.
Alle 21 la grande orchestra di Fiati “Giuseppe Ragni” Città di Termoli col maestro Gianluca Greco si esibisce in piazza Duomo.
Il 4 agosto la messa dell’aurora alle 6 sul piazzale del mercato ittico, sempre celebrata da monsignor Gianfranco De Luca, alle 8.30 messa in Cattedrale. alle 18:30 la solenne pontificale presieduta dal vescovo in piazza Duomo e a seguire, alle 19:30 la solenne processione.
Dalle 21 alle 24 proseguono le visite a San Basso in Cattedrale.
Alle 21, sempre di domenica 4 agosto, in piazza Duomo ci sarà l’orchestra di fiati lirico sinfonica Città di San Severo col maestro Antonello Ciccone. A mezzanotte i fuochi pirotecnici di San Basso dal porto turistico. Infine, il 5 agosto, al porto, concerto di Nina Zilli. Organizzazione a cura dell’associazione San Basso 7.0, con diocesi Termoli-Larino e Basilica Santa Maria della Purificazione.