TERMOLI. Un incontro di quelli che avevamo in agenda, alla prima occasione, dopo la pubblicazione di alcuni racconti basati sulla nostra amata Termoli, tra il maggio 2024 e il luglio scorso. Lei è Tiziana Iannantuoni, autrice di “Circolo vista mare”, educatrice d’infanzia 58enne, promotrice di lettura ad alta voce.
Ha pubblicato quattro Raccolte: Bagliori Suggestioni di bellezza, Apollo Edizioni (2022) e ora ha realizzato “Circolo vista mare” di Cornacchione Editore, ambientata a Termoli: luogo del cuore.
Tiziana Iannantuoni autrice di “Circolo vista mare” nasce in Svizzera nel 1967, studia e si forma a Roma dove vive e svolge la professione di educatrice d’infanzia. È promotrice di progetti di lettura ad alta voce per le bambine e i bambini. È una lettrice appassionata, si definisce la donna che scrive i racconti dell’anima.
Si sente termolese di adozione: tutte le estati vive a Termoli. S’incanta di fronte alla linea dell’orizzonte che confonde il cielo e il mare, tra i colori accesi dei tramonti, tra gli aliti di vento, anche del garbino, tra i vicoli del borgo vecchio dove abita, ascoltando le storie che le si concedono.
Scopriamola in questa intervista, realizzata al chiarore della luna e delle stelle, nei pressi del Castello Svevo.