X
venerdì 9 Maggio 2025
Cerca

Lance a 10 remi: domenica il campionato italiano assoluto alla marina di San Pietro

TERMOLI. Confermato per domani uno degli appuntamenti sportivi più importanti dell’estate, in questa coda stagionale, a Termoli.

Il circolo Canottieri di Termoli ospiterà il campionato italiano assoluto di canottaggio a sedile fisso.

Domenica 15 settembre, infatti, si contenderanno il titolo le lance a 10 remi con timoniere, competizione riservata alle categorie ragazzi junior, senior, master maschili e femminili specialità. A ospitarlo, come avvenuto già nelle scorse stagioni agonistiche, il Porto Turistico Marina di San Pietro.

Le gare si svolgeranno nello specchio d’acqua antistante il molo del porto turistico marina di San Pietro, o in alternativa, in caso di avverse condizioni meteo, nello specchio d’acqua antistante la banchina del porto di Termoli.

La gara svolgerà in due manche a cronometro.

Il vincitore sarà l’equipaggio che, sommando i tempi di entrambe le manche, avrà realizzato il tempo migliore. Il percorso sarà ad anello con partenza dalla boa centrale, in direzione contrapposta, di una lunghezza pari a 200 metri.

La partenza sarà da fermi. I giri boa si effettueranno in senso antiorario, da destra verso sinistra. 

Per la categoria femminile percorso da 800 mt, con 4 giri boa; per la categoria maschile: percorso di 1.200 mt, con 6 giri boa.