TERMOLI. Interventi del Pnrr a Termoli: procedono i lavori finanziati dal Piano nazionale, com’è evidente soprattutto nei cantieri delle scuole, tra ricostruzioni e nuovi plessi, come quello di Colle della Torre, oltre agli asili nido.
Il Comune di Termoli ha provveduto a una verifica degli avanzamenti di spesa e delle economie residue di cui ai progetti del documento strategico dell’area urbana di Termoli e che da tale verifica è emersa la seguente ricognizione: per le eventuali economie generate nell’attuazione degli interventi, gli OI possono presentare una proposta di utilizzo delle stesse e che dovrà essere accolta e autorizzata dalla Regione Molise.
Proposta di utilizzo delle economie, dovrà seguire lo stesso iter della documentazione relativa all’avvio del processo di selezione degli interventi e deve essere coerente agli obiettivi e finalità dell’asse/obiettivo tematico di riferimento,
L’area urbana di Termoli ha rimodulato le economie, la data di scadenza dei programmi operativi complementari relativi alla programmazione comunitaria 2014/2020 è fissata al 31 dicembre 2026.