TERMOLI. Potrà sembrare strano, ma nonostante un mese di settembre che si mostra piovoso, non migliora la riserva idrica nelle sorgenti di Molise Acque, che attraverso il dirigente dei servizi tecnici, Carlo Tatti, porta a conoscenza che l’erogazione idrica delle sorgenti profonde ed ancor più di quelle superficiali è in continua e progressiva diminuzione.
«A partire dalla mattina di mercoledì 18 settembre 2024 i tecnici della Molise Acque effettueranno, nei confronti dei comuni serviti, riduzioni di flusso idrico nell’ordine del 30% rispetto l’attuale fornitura. Ciò posto si rappresenta l’assoluta ed immediata necessità, da parte di tutti i soggetti coinvolti, a provvedere ad effettuare le regolazioni sulle reti di distribuzione per evitare svuotamenti di serbatoi e reti di propria competenza, oltre che dei serbatoi gestiti dalla Molise Acque.
Vista la situazione di fatto è quanto mai opportuno effettuare chiusure notturne-diurne delle reti idriche di distribuzione o quanto ritenuto necessario per limitare l’abbassamento del livello idrico nei serbatoi di accumulo».