MONTECILFONE. Immediati riscontri In merito all’interpellanza presentata ieri sulla videosorveglianza a Montecilfone, da parte del sindaco Giorgio Manes, che ha risposto alle richieste dell’opposizione, rappresentata dai consiglieri Enrico Manes, Enrico Cingolani e Candida Anna Stellato.
«Nel fornire primi riscontri alle informazioni richieste, si fa presente che l’impianto di videosorveglianza è attualmente in fase di adeguamento e potenziamento.
Con determinazione del responsabile del Servizio assetto del territorio n. 122 del 14-10- 2024, infatti, è stato disposto l’affidamento a idonea impresa per potenziare e adeguare l’impianto di videosorveglianza.
Con tale provvedimento l’amministrazione avrà a disposizione sette telecamere, di cui tre nuove telecamere per la lettura targhe, idonee anche per l’interconnessione con le forze dell’ordine, da installare nei tre punti d’accesso principale del paese.
Al completamento delle operazioni di adeguamento e potenziamento, si potrà procedere ad acquisire l’autorizzazione della Prefettura di Campobasso. Con successiva nota si provvederà a fornire riscontri più dettagliati».