X
lunedì 28 Aprile 2025
Cerca

Carabinieri in congedo, Filippo Cantore eletto presidente della sezione “Anc” di Termoli

TERMOLI. Si rinnova il vertice dell’Associazione nazionale Carabinieri, sezione di Termoli. 

Il nuovo presidente è il luogotenente carica speciale, cavalier Filippo Cantore, per molti anni e fino al 2023 comandante della stazione Carabinieri di Termoli. 

Una nomina apprezzata e di rilievo che, ancora una volta, attesta stima e fiducia nei confronti di Cantore.

L’associazione, retta in passato dal brigadiere Nicola Luberto per 15 anni, si è costituita a Termoli il 21 luglio 1964.

Oggi conta 147 iscritti, 75 effettivi, 45 simpatizzanti, 13 familiari, 14 benemerite.

La sede, punto di incontro e di riferimento, è in via Martiri della Resistenza 59.

Le sezioni dell’Anc rappresentano fondamentali valori della nostra società, mettendo in campo costanti e molteplici iniziative culturali e di solidarietà oltreché professionali e ricreative. La rivista di riferimento “Le Fiamme d’ Argento” documenta e divulga le numerose esperienze di natura storico-sociale, con riferimento anche alla dimensione professionale e alle notizie di attualità.

Ecco la composizione del nuovo consiglio direttivo. Filippo Cantore, presidente; Cosimo Conte, vice Presidente; Nicola Luberto, consigliere; Michele D’Adderio, consigliere; Nicola D’Afiero, consigliere; Silvio Luciani, consigliere; Luigi Gentile, consigliere; Donato Panzera, consigliere; Francesco Rinaldi, consigliere; Pietro Pangione, segretario. 

A loro i migliori auguri di buon lavoro da parte della redazione di Termolionline.