CAMPOBASSO. Questo pomeriggio il Tribunale amministrativo regionale si è pronunciato sul ricorso presentato dal centrodestra e curato dagli avvocati Enrica Verrusio e Stefano de Benedittis. I giudici non hanno accolto tutti i rilievi presenti nell’istanza, ma hanno ordinato verifiche sulla documentazione allegata alle liste elettorali affidando al Prefetto di Campobasso il compito di svolgere tale incarico. Questa operazione di verifica dovrà terminare il 7 aprile 2025 e il mese successivo (ossia il 7 maggio) al Tar Molise si svolgerà una nuova udienza pubblica.
Soddisfazione viene espressa dal pool legale che ha seguito il ricorso per conto del candidato sindaco sconfitto Aldo De Benedittis: “Si rimette un po’ tutto in discussione, abbiamo raggiunto il risultato”.
Ovviamente nel centrodestra si spera che al termine di questa operazione sarà cambiato anche il risultato elettorale che nello scorso giugno ha assegnato la vittoria al ballottaggio a MariaLuisa Forte.
Arriva anche la nota degi Avvocati Stefano De Benedittis ed Enrica Verrusio, che esprimono ampia soddisfazione per il provvedimento con cui il Tar Molise ha disposto la verificazione dei voti nella maggior parte delle sezioni scrutinate, affidando l’attività di verificazione alla prefettura di Campobasso.
Gli stessi legali precisano che dal provvedimento si evince la chiara volontà dei giudici amministrativi di riservarsi ogni valutazione, all’esito dell’istruttoria, anche sui motivi attinenti alla nullità delle operazioni elettorali.