X
giovedì 22 Maggio 2025
Cerca

«Viadotti di via Corsica poco illuminati, una ragazza “braccata” da alcuni giovani»

TERMOLI. La scarsa sicurezza sui viadotti di via Corsica a causa della illuminazione carente, tra lampioni mancanti e alcuni che non irraggiano a dovere marciapiedi e strade, l’abbiamo evidenziata più volte, chiedendo che vi si mettesse mano.

Purtroppo, c’è chi approfitta di queste condizioni di “poca luce” per mettere in pratica comportamenti poco edificanti.

A rappresentarci questa esigenza un docente in pensione, che è uso a percorrere l’arteria a piedi, abitando in periferia.

«Due sere fa mentre stavo scendendo verso il centro, all’inizio del viadotto Molinello – racconta l’ex professore, trovandomi lato ferrovia, ho visto una ragazza che camminava da sola e dietro alcuni ragazzi, erano in 4, di cui uno si è avvicinato e lei si è messa a urlare, l’oscurità non ha permesso di capire cosa possa essere accaduto, ma la giovane si è messa a correre nella mia direzione, chiedendo aiuto. Ho anche provato a rincorrerli, ma si sono dileguati».

L’insegnante ci ha riferito quanto accaduto affinché si sensibilizzino le istituzioni locali e le forze dell’ordine, anche se l’episodio non è stato segnalato loro.

L’istanza, tramite Termolionline, si rivolge dal cittadino al sindaco, per accelerare gli interventi che possano rendere più sicuro transitare su quei ponti, specie nelle stagioni più fredde, con minore luce del giorno.