martedì 21 Gennaio 2025
Cerca

Buon 2025 a tutti! Che sia davvero un anno spumeggiante

TERMOLI. Buon 2025 a tutti, cari nostri amici e lettori.

Oggi brindiamo tutti assieme a voi, una comunità che cresce anno dopo anno, auspicando come l’ingresso nel nuovo anno possa rappresentare quel varco di speranza e ottimismo da attraversare e raggiunge, una destinazione felice, declinando il nostro ruolo che vi accompagna da così tanto tempo.

Nel 2025, con un nuovo volto, che ha preso corpo verso la fine dell’anno, Termolionline diventerà maggiorenne, compirà 18 anni il prossimo 20 settembre.

Ma quali gli auspici da coltivare per il 2025? Sicuramente quello della serenità d’animo e della fierezza di pensiero, dell’affetto e del bene dei vostri cari. Perché no, tirando fuori e inseguendo qualche sogno nel cassetto.

Abbiamo voluto anche giocare con l’intelligenza artificiale, vera cartina di tornasole degli orizzonti digitali e anche da questi “ambienti” si è convinti che gli auspici dipendono dalle prospettive personali e globali.

Cinque gli ambiti identificati:

Pace e stabilità globale: maggiori sforzi per risolvere conflitti e promuovere la cooperazione internazionale.

Sviluppo sostenibile: un’ulteriore transizione verso energie rinnovabili e politiche ambientali più responsabili.

Innovazione tecnologica: progresso nell’Intelligenza artificiale (appunto), nella medicina e in altre scienze per migliorare la qualità della vita.

Equità sociale: avanzamenti in tema di diritti umani, uguaglianza di genere e riduzione delle disuguaglianze economiche.

Salute e benessere: rafforzamento dei sistemi sanitari e maggiore attenzione alla salute mentale.

Il focus locale sarebbe quello di inseguire una città più a misura di decoro e di rispetto, di sviluppo e lavoro, aggregazione sociale e leggerezza, per quanto possibile. Utopia?

Tu cosa ti auguri per il 2025? Ditecelo nei commenti, intanto, buon 2025 a tutti da Termolionline.

Emanuele Bracone