TERMOLI. Parcheggi selvaggi e senso civico: i primi non mancano, anzi proliferano; del secondo non vi è quasi mai traccia.
Lo sanno bene i residenti di un quartiere nevralgico, come quello del “Carmelo”, per intenderci via De Gasperi e dintorni. Una strada dove trovano ubicazione attività commerciali, uffici, scuole, chiese e anche palazzi di un certo “peso”, come numero di abitanti, oltre al comando della Polizia locale.
Ne abbiamo incontrato una delegazione spontanea, formata da Peppino De Lena, Johnny Manuele e Aldo Ciccone, loro reduci nei giorni scorsi anche da un incontro – per la verità soddisfacente – con l’assessore competente, Enrico Miele.
L’intervento richiesto è quello di evitare che i veicoli sostino in modo abusivo sui marciapiedi, peraltro da riqualificare, poiché ci sono i disabili della zona che hanno difficoltà a spostarsi. Oltretutto, automobilisti convinti di farla franca anche lasciando l’auto in sosta vietata persino di fronte al comando della “Municipale” di piazza Kennedy.
Emanuele Bracone