GUGLIONESI. Un gruppo di lavoratori che da Guglionesi raggiungono il nucleo industriale di Termoli rivolgono un appello al presidente della Provincia, Giuseppe Puchetti. «Scriviamo per interesse di molti lavoratori del nucleo industriale che da Guglionesi partono ogni giorno per arrivare sul proprio posto di lavoro nelle 24 ore giornaliere! Sarà anche vero che aggiustare il ponte sulla strada provinciale 126 era una necessità di tutti (Macchine, autobus, camion ecc…) in tal riguardo, tutti i pendolari ( compresi autobus, camion e macchine) sono costretti adesso di prendere strade provinciali diverse!
La più vicina al nostro nucleo industriale è la strada provinciale 87, altrimenti il giro per raggiungere i nostri posti di lavoro si allungherebbero di circa 30 minuti in più!!! Io dico, prima di privarsi della chiusura al traffico della strada provinciale 126, non era opportuno risistemare la provinciale 87 visto che sembra una mulattiera? Per l’ennesima volta noi di Guglionesi ci ritroveremo con le macchine distrutte per la non capacità di gestire le nostre strade…
A chi chiederemo il conto finale? Spero che qualcosa si risolverà nel minor tempo possibile… anche perché non tutti possono permettersi una seconda macchina!» A partire da ieri, infatti, la strada provinciale 126 è stata chiusa al traffico veicolare per lavori, disposti dall’ordinanza n. 72 del 13 dicembre 2024.
Il tratto interessato dalla chiusura si estende dal chilometro 4+740, con interdizione alla circolazione in entrambi i sensi di marcia. Il provvedimento, già in vigore dal 16 dicembre 2024, si protrarrà fino al 2 marzo 2025, rendendo necessario l’utilizzo di percorsi alternativi per garantire la mobilità. I cittadini sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica e a pianificare con anticipo i propri spostamenti.