venerdì 24 Gennaio 2025
Cerca

L’Air basket Italiangas Termoli cerca il riscatto a Molfetta

TERMOLI. L’Air Basket Italiangas Termoli torna in campo dopo l’inattesa battuta d’arresto di sette giorni fa al PalaSabetta contro il Canusium di Canosa di Puglia. Una sconfitta che, con un pizzico di ironia, abbiamo attribuito alla famosa “sindrome da panettone”, quella sensazione di ripresa difficile dopo le feste natalizie. Eppure, va detto, i ragazzi di coach Marinelli non sono rimasti fermi durante la pausa: hanno partecipato a un torneo natalizio, peraltro vincendolo. Forse, inconsapevolmente, la squadra ha sottovalutato l’avversario, pensando di avere vita facile contro una formazione che li seguiva in classifica. Ma il Canusium, in grande crescita, ha dimostrato tutt’altro e ha colto di sorpresa i termolesi. Ora, l’attenzione è tutta rivolta alla trasferta di Molfetta, una gara cruciale: le due squadre sono a pari punti in classifica, e un ulteriore passo falso rischierebbe di compromettere il cammino dell’Air Basket in ottica playoff. Coach Marinelli ha lavorato duramente in settimana per preparare la squadra e sensibilizzarla sui pericoli di partite come questa, dove la concentrazione deve essere massima. Oggi, per approfondire, parliamo con uno dei giovani talenti della cantera dell’Air Basket, il giovanissimo Manuel Manes Gravina, una delle guardie che gravitano in prima squadra. ecco alcuni passaggi importanti dell’Intervista.

Manuel  siete reduci da una sconfitta amara contro Canosa. Qual è stata la lezione appresa da quella partita?

“Sì, sicuramente è stata una partita che ci ha insegnato molto. Non possiamo mai sottovalutare nessuno, specialmente in questa fase del campionato. Stiamo lavorando tanto per evitare di ripetere certi errori e per affrontare Molfetta con il massimo della concentrazione.”

Molfetta è una squadra tosta, con i vostri stessi punti in classifica. Come vi state preparando?

“Il coach ci sta spingendo a rimanere focalizzati per tutti i 40 minuti. La chiave sarà giocare insieme, con intensità, senza cali. È una partita che può dare una svolta alla nostra stagione”.

La palla a due sarà alzata a Molfetta, con inizio alle ore 18. Una sfida importante per l’Air Basket, decisa a riprendere subito la strada della vittoria e a consolidare la propria posizione in zona playoff.

Michele Trombetta