TERMOLI. Sabato 11 gennaio 2025, alle ore 10:30, presso la sala conferenze del Centro Pastorale Ecclesia Mater in Piazza Sant’Antonio n. 6 a Termoli, la Fondazione “Ente di Beneficenza Cavaliere del Lavoro Francesco Di Vaira” – insieme alla “Diocesi di Termoli-Larino” e all’Associazione “Un Paese Per Giovani” – presenterà in una conferenza stampa, la seconda edizione del bando, di prossima pubblicazione, per il conferimento di 8 borse di studio per studenti residenti in Molise iscritti a percorsi universitari nel settore agro-alimentare, per l’Anno Accademico 2024/2025.
Le borse di studio saranno erogate dalla “Fondazione Ente di Beneficenza Cavaliere del Lavoro Francesco Di Vaira”, che ha come mission quella di rendere concreto il ruolo di sostegno alla formazione di giovani che vogliono specializzarsi nell’ambito agricolo e zootecnico e tra le sue finalità quella di partecipare in maniera attiva allo sviluppo di questo territorio.
Interverranno alcuni membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.
Inoltre, sarà presentato nel dettaglio il regolamento, che prevede che le 8 borse di studio siano destinate a studenti residenti in Molise, iscritti a corsi di laurea nei settori agro-alimentare, zootecnico e veterinario.
Il bando sarà pubblicato il 15/01/2025 sul sito www.unpaesepergiovani.it e fino al 30/03/2025 sarà possibile inviare le candidature.