X
mercoledì 18 Giugno 2025
Cerca

Vertenza Atm, UilTrasporti: interviene la Prefettura

CAMPOBASSO. Dalla UilT Molise giunge l’aggiornamento sulla vertenza Atm: «A seguito della procedura di raffreddamento aperta nei giorni scorsi per l’atavico problema nel ritardo e nell’erogazione degli stipendi a favore del personale di Atm Molise, siamo stati informati dalla Prefettura di Campobasso che a seguito di interlocuzione con la Regione Molise e con la società si è avuta conferma degli impegni di spesa per far fronte alle retribuzioni.

Tuttavia, permane la questione dell’incertezza per i prossimi mesi, poiché il sistema di trasporto pubblico locale in Molise è praticamente in uno stato di default riguardo alla gestione e all’operatività. Come UilTrasporti Molise, non chiuderemo le procedure in corso, ma manterremo una posizione ferma su uno stato di agitazione che conduca a soluzioni concrete e non più procrastinabili per i lavoratori e per la comunità molisana.

Inoltre, è importante allegare la tabella del 2019 fornita dal Ministero dei Trasporti riguardo alle risorse finanziarie destinate al Tpl nella nostra Regione, insieme alle risorse finanziarie fornite dalla regione, che avrebbero il fine di giustificare l’istituzione di una società in house, evitando così le gare d’appalto che nel lungo periodo tendono a generare contenziosi a svantaggio del personale coinvolto e delle trattative locali».