TERMOLI. Il direttore sportivo dell’Air basket Italiangas Termoli, Gianni Di Vico, in vista dell’ultima giornata di regular season, sull’importanza della lealtà sportiva:
“Lealtà”: un giudizio prima dell’ultima fondamentale giornata?
«Siamo consapevoli di avere un gruppo di professionisti che svolge il proprio lavoro con professionalità e ambizione e la dimostrazione ultima c’è stata affrontando settimane complicate per gli infortuni ma vincendo gare con bari e benevento ,partite toste e combattute senza mai mollare l’obiettivo»
Adesso cosa succede?
«Dobbiamo vincere l’ultima in casa e augurarci che Monopoli affronti la partita con la lealtà sportiva che sempre determina un risultato. Nonostante siamo stati accusati di biscotto per la vittoria a Benevento, oltre a essere indignati ci auguriamo che ci sia professionalità nella gara che si giocherà a Molfetta, gara inutile per Monopoli ma determinante ai fini della classifica finale».
La squadra come vive un momento così importante?
«Ripeto, con professionalità e voglia di lavorare e vincere contro qualsiasi avversario. Con ambizione, uno dei valori che la società ricerca nei propri tesserati».