X
sabato 19 Aprile 2025
Cerca

Blitz antidroga a Termoli, Della Porta: “Un plauso alle forze dell’ordine”

TERMOLI. Dopo la notizia del blitz di sabato 22 marzo. a opera degli agenti del Commissariato di Polizia di Termoli e della Squadra Mobile di Campobasso, che ha permesso di intercettare e sequestrare oltre 8 chili di cocaina, infliggendo un duro colpo al traffico di droga nel Basso Molise, arriva il plauso del senatore Costanzo Della Porta.

«Il recente sequestro di oltre 8 kg di cocaina a Termoli, operato dalla Squadra Mobile della Questura di Campobasso e dal Commissariato di Termoli, con l’arresto di tre individui, rappresenta un altro significativo successo nella lotta contro il traffico di stupefacenti nel nostro territorio. Questa operazione dimostra l’efficacia e la dedizione delle forze dell’ordine nel contrastare le infiltrazioni criminali nel Basso Molise.
Tuttavia, episodi come questo evidenziano la necessità di potenziare ulteriormente i presidi di sicurezza nella nostra regione. Da tempo sostengo la riclassificazione della Questura di Campobasso a rango di Dirigenza Generale, al fine di ottenere maggiori risorse e personale per affrontare in modo più efficace le sfide legate alla sicurezza pubblica.
Parallelamente, ritengo fondamentale il rafforzamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino. Recentemente ho rassicurato la cittadinanza sull’assenza di piani di accorpamento o ridimensionamento di questa istituzione, sottolineando l’importanza di potenziarla per garantire una giustizia tempestiva ed efficiente nel nostro territorio.
Continuerò la mia azione politica affinché le nostre istituzioni locali ricevano l’attenzione e le risorse necessarie per tutelare la sicurezza e il benessere dei cittadini molisani».