X
sabato 19 Aprile 2025
Cerca

Rami pericolanti al parco, interventi di potatura straordinaria

TERMOLI. Il 5 marzo sono stati completati gli interventi di potatura straordinaria presso il Parco Comunale G. La Penna di Termoli, finalizzati alla rimozione di rami pericolanti che rappresentavano un rischio per la circolazione veicolare e pedonale. I lavori, eseguiti dalla ditta incaricata sotto la gestione della Gtm– Servizio Urbano Termoli, hanno richiesto provvedimenti temporanei di viabilità per garantire la sicurezza durante le operazioni.

Durante l’intervento, il tratto di via del Molinello, compreso tra la rotatoria in corrispondenza del “Vivaio Perino” e l’incrocio con via Tremiti, è stato regolato con un senso unico alternato. La circolazione è stata gestita in modo da limitare al minimo i disagi, con un divieto di sosta temporaneo e l’installazione di segnaletica stradale per informare gli utenti della strada sulle modifiche alla viabilità.

I lavori, eseguiti dalle ore 14 alle 17, sono stati finalizzati a garantire la sicurezza dei cittadini e la manutenzione delle alberature pubbliche, riducendo il rischio di incidenti dovuti a rami sporgenti. La gestione della viabilità è stata coordinata con l’obiettivo di minimizzare l’impatto sul traffico e assicurare il transito sicuro di veicoli e pedoni.

Grazie alla collaborazione tra la GTM e le autorità locali, gli interventi sono stati completati con successo, contribuendo a mantenere in sicurezza il Parco Comunale e le aree circostanti.