X
giovedì 24 Aprile 2025
Cerca

A dieci giorni dall’infortunio, il 34enne trasferito dalla Rianimazione all’Ortopedia di Pescara

GUGLIONESI.  Buone notizie dall’ospedale civile “Santo Spirito” di Pescara, a distanza di una decina di giorni dall’infortunio subito in via Martiri d’Ungheria, a Guglionesi, migliorano le condizioni del trentaquattrenne imprenditore edile, coinvolto un grave incidente sul lavoro nella mattinata di giovedì 20 marzo.

L’impresario edile era precipitato da un’altezza di circa nove metri mentre si trovava su una piattaforma mobile in via Martiri d’Ungheria ed era stato ricoverato nel reparto di Rianimazione a Pescara.

Nonostante la gravità dell’incidente, l’imprenditore è sempre rimasto vigile, rispondendo agli stimoli somministrati dal personale medico e riuscendo anche a dialogare.

Tuttavia, il suo quadro clinico era complesso, a causa di traumi cranico, toracico e all’anca.

Il 34enne ha lasciato ieri il reparto di Terapia intensiva, per essere trasferito in Ortopedia, dove subirà l’intervento all’anca.

Dopo l’impatto, era stato immediatamente soccorso e trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale San Timoteo di Termoli, ma la necessità di cure specialistiche aveva reso indispensabile il trasferimento presso il nosocomio abruzzese, meglio attrezzato per affrontare le sue condizioni.