X
domenica 27 Aprile 2025
Cerca

Violenza sulla convivente: uomo allontanato da casa

CAMPOBASSO. Giovedì 20 marzo 2025, i Carabinieri della Stazione di Campobasso hanno eseguito un’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Campobasso, su richiesta della Procura della Repubblica, applicando la misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla persona offesa con controllo elettronico.

La misura è stata applicata a un 33enne pugliese residente a Campobasso, gravemente indiziato di atti persecutori nei confronti della sua convivente, una donna coetanea e madre di due figli minori. Le indagini hanno ricostruito come l’uomo, attraverso comportamenti violenti, ingiuriosi e scene di gelosia, alimentate dall’abuso di sostanze alcoliche, abbia generato nella vittima un perdurante stato di ansia e timore per la sua incolumità.

Il lavoro investigativo dei Carabinieri, coordinato dalla Procura, ha portato alla raccolta di elementi probatori forniti dalla stessa vittima. Questo episodio si inserisce in un contesto sempre più frequente di reati di violenza domestica, un fenomeno che la Procura intende contrastare con maggiore attenzione per prevenire crimini ancora più gravi.

L’indagato è attualmente in fase di indagini preliminari, e potrà avvalersi di tutti i rimedi legali previsti dal codice di procedura penale per la sua difesa.